Chiara Soldati e i suoi Gavi "Il Valentino", Gavi La Scolca e Spumante Soldati Brut

Mi chiamo Chiara Soldati e sono un’artigiana dell’uva. Il vino per me è passione, emozione, attesa, amore per un tempo lento che sa donare emozioni uniche

chiara soldati la scolca vite storie vino donne

Il vino per me è una grande passione

Una passione che si ripete ogni anno a ogni vendemmia: la vite, il lavoro, la vita, si rinnova, in un ciclo infinito e bellissimo, che porta con sé la gioia di versare in un bicchiere il frutto di cento anni di lavoro. Perchè nei miei vini non c’è solo il mio sapere e quello di mio padre, che con me guida la nostra azienda; ma c’è la cura, la passione, l’ambizione, dei nostri avi che hanno coltivato le nostre uve prima di noi.

Da mio padre ho imparato a non sprecare neanche un attimo del tempo che ci è dato: conosco l’importanza del valore del tempo e dell’attesa, di cui i miei vini sono espressione. Hanno l’anima del fanciullo con un cuore da adulto, vini dalla forte personalità e dal grande carattere, per accompagnare i vostri momenti con stile ed eleganza.

La Scolca, nel nostro dialetto, significa “guardar lontano”

Mio padre Giorgio e io siamo insieme alla guida dell’azienda, siamo le voci della nostra storia, di tante emozioni che si mescolano: entusiasmo, energia, innovazione, magia, caparbietà, tenacia e tanto amore per la nostra terra. La mia famiglia produce vino da 100 anni, siamo abituati a reagire con forza, coraggio e spirito di sacrificio a ogni tipo di difficoltà, ma soprattutto con quello sguardo lungo da cui prendiamo il nome. Fu il mio trisnonno ad acquistare la tenuta e oggi ce ne prendiamo cura come fosse il primo giorno. II passato e il futuro, la tradizione e l’innovazione, il territorio locale e il mondo globale, convivono nella nostra azienda e ci rendono dei capitani coraggiosi.

chiara soldati la scolca vite storie vino donne

I miei vini per Vite Gavi “Il Valentino”, Gavi La Scolca e Spumante Soldati Brut

Il grande vino nasce dalla vigna e tutte le uve hanno dei luoghi dove, coltivate, danno il meglio di se stesse. Qualcuna, anzi, riesce ad esprimere tutte le sue potenzialità in un luogo soltanto, dove la vite trova il terreno, il clima, l’altitudine, l’esposizione che gli si confanno pienamente: solo lì e in nessun altro posto. Per questo, per Vite, ho scelto tre vini che più rappresentano le nostre uve: Gavi “Il Valentino”, un vino giovane e informale capace di restituire la qualità della nostra cantina; Gavi La Scolca, il suo più illustre parente, simbolo di La Scolca ed essenza del Gavi; e lo Spumante Soldati Brut, prodotto da uve Cortese vinificate e spumantizzate in purezza, per i brindisi davvero speciali.


Scarica le schede dei vini
Gavi “Il Valentino”

Gavi La Scolca

Spumante Soldati Brut

chiara soldati la scolca vite storie vino donne

Lasciati ispirare dalla storia di Chiara, acquista e degusta i suoi vini accompagnata dalla sua storia

Contatta Chiara per ordinare il tuo cofanetto degustazione.

vino degustazione chiara lungarotti rosso umbria
Questo cofanetto degustazione contiene
  • 2 bottiglie di Gavi “Il Valentino”
  • la storia di Chiara in formato video
  • la video degustazione guidata con lei

Costo €32,90 (IVA e spedizione incluse)

Oppure scrivile un’email: contatti@scolca.it

box degustazione vino
Questo cofanetto degustazione contiene
  • 1 bottiglia di Gavi La Scolca
  • 1 bottiglia di Spumante Soldati Brut
  • la storia di Chiara in formato video
  • la video degustazione guidata con lei

Costo €41,50 (IVA e spedizione incluse)

Oppure scrivile un’email: contatti@scolca.it

Scopri le altre storie delle artigiane dell’uva

Vai