agnes antal vera prada vite storie di vino e di donne

Un’idea di Agnes Antal e Vera Prada​

Vite è il racconto corale del vino e delle donne che lo producono

È il luogo online che raccoglie le storie e i vini delle produttrici vitivinicole italiane e li promuove entrambi attraverso cofanetti degustazione che contengono: un vino, la storia della sua produttrice e una degustazione guidata che permette l’incontro tra una donna che ama il vino e la donna che lo ha prodotto. L’illustrazione presente in ogni cofanetto, che rappresenta questo momento di incontro speciale, ci è stata gentilmente donata dall’artista Mariachiara Tirinzoni.

Grazie a Vite vogliamo donare la possibilità alle donne di entrare in contatto con storie bellissime, quelle delle artigiane dell’uva, e prodotti italiani unici nel loro genere, fatti con amore, competenza e vocazione.

vite storie di vino e di donne

Raccontiamo il vino attraverso la storia della donna che lo ha prodotto​

Vite nasce dal nostro impegno per l’empowerment femminile e dalla nostra passione per il vino. Il progetto nasce alla fine dell’estate 2020, dalla nostra volontà di sostenere le produttrici vitivinicole italiane, duramente colpite dalla situazione economica conseguente alla pandemia. E, allo stesso tempo, anche tutte le donne colpite dalla crisi occupazionale e sociale del nostro Paese. Crediamo in noi donne, nei nostri progetti, nei nostri sogni. Crediamo che intrecciare connessioni le une con le altre sia il modo migliore per raggiungerli.

Siamo socie e amiche, amiamo il vino, soprattutto se abbinato alle chiacchiere e a un buon piatto di pasta. Per noi il vino rappresenta la storia di chi lo produce e il territorio da cui proviene.

Hanno parlato di Vite Storie di Vino e di Donne

Vite storie vino donne stampa
Vite storie vino donne stampa
Lasciati ispirare dalle storie delle artigiane dell’uva e degusta i vini guidata dalla loro voce